Etichettatrici colla a freddo
L’operazione di etichettatura è estremamente delicata ma soprattutto ha delle ripercussioni nella quotidianità non sottovalutabili se consideriamo che larga parte dei prodotti disponibili in commercio (se non tutti) prevede la presenza di un’etichetta a sostanziare la natura di un articolo, le sue caratteristiche e l’azienda produttrice.
Ancor più ardua, laddove si operasse a livello industriale in tale specifico settore, è l’individuazione del macchinario più adatto alle proprie esigenze in ragione di un’offerta estremamente variegata. La nostra azienda, Simi Packaging Machines, è una realtà che opera ormai da circa 25 anni nel campo dell’etichettatura attraverso una gamma prodotti in grado di rinnovarsi in funzione dei trend e dell’evoluzione tecnologica.
Attivi originariamente nella progettazione e realizzazione di macchine per l’imballo e l’etichettatura, nel corso degli anni abbiamo optato per una specializzazione in quest’ultimo settore puntando su alcuni principi imprescindibili in sede di ideazione dei nostri macchinari oltre che nel rapporto con la clientela: avanguardia, facilità di impiego, alta qualità dei componenti, resistenza nel tempo, per ciò che concerne il prodotto finale; professionalità e disponibilità nella relazione coi nostri potenziali acquirenti. Principi che ci hanno consentito di operare con successo sia in Italia che all’Estero, in particolare nell’Est Europa.
Etichettatrici a colla fredda ma non solo…
Il core business della nostra azienda è rappresentato dalla produzione e commercializzazione di etichettatrici in diverse varianti: etichettatrici a colla fredda, in primis, ma anche a colla calda (nello specifico il modello Bahia) oltre che rotative e lineari adesive.
Inoltre, offriamo l’opportunità di progettare etichettatrici ad hoc (personalizzate) sulla base delle peculiari esigenze del singolo cliente in modo tale da soddisfare appieno i suoi bisogni.
Simi Packaging Machines: modelli di etichettatrici a colla fredda
Tre sono le varianti di etichettatrici a colla fredda che proponiamo.
Innanzitutto, la rotativa “Sigma”, adatta a contenitori di diversa forma sia in vetro che in plastica e le cui caratteristiche principali sono rappresentate dalla piastra posta superiormente al basamento costituita da acciaio inox AISI 304, dalla motorizzazione con motoriduttore gestita da inverter, dalla possibilità di regolare l’altezza della testata sia manualmente che elettricamente, dal pannello touch screen da 7 pollici.
Proseguiamo la rassegna delle nostre etichettatrici a colla fredda col modello lineare “Beta” che si distingue per l’elevato grado di affidabilità, la facilità d’impiego e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ideale, inoltre, per contenitori cilindrici.
Concludiamo la nostra carrellata col modello rotativo “Proxima” progettato, essenzialmente, per l’applicazione dell’etichetta su contenitori cilindrici o sagomati. Condivide col modello “Sigma” diverse caratteristiche strutturali ma, in questo caso, la regolazione dell’altezza della testata avviene solo elettricamente.
Senza dimenticare che, laddove riscontrassi eventuali problematiche con la tua etichettatrice (a colla fredda e non solo), offriamo un servizio di assistenza in loco volto a individuare la ragione del malfunzionamento e la soluzione più idonea alla sua risoluzione.
Ti ricordiamo, infine, che la nostra azienda ha sede a Marmirolo, in provincia di Mantova, e più precisamente in Via Tagliamento, 2/E. Qualora avessi bisogno di maggiori informazioni puoi anche contattarci telefonicamente oppure a mezzo e-mail utilizzando i recapiti presenti nella sezione “Contatti” del sito.
Rotativa colla freddo “Sigma”
Etichettatrice a colla SIGMA Etichettatrice rotativa per contenitori di qualsiasi forma in vetro o in plastica per produzioni fino a 8000/9000 p/h con gruppo etichettaggio con magazzino fisso. Caratteristiche principali: Piastra superiore del basamento in acciaio inox...
Lineare colla freddo “Beta”
Etichettatrice a colla BETA L'etichettatrice lineare a magazzino mobile mod. "BETA" si caratterizza per l'estrema affidabilità, il facile utilizzo e la semplicità nel cambio formato e rappresenta una soluzione particolarmente economica per l'applicazione di etichette...
Rotativa colla freddo “Proxima”
Etichettatrice a colla PROXIMA Proxima è una macchina etichettatrice adatta all’applicazione di etichette colla a freddo su contenitori cilindrici o sagomati. La massima velocità raggiungibile è di 12.000 bph. Caratteristiche principali: Piastra superiore del...
Indirizzo
LUN – VEN 8 – 12 | 13.30 – 18